Scoppia la primavera lungo la salita Torres, i commercianti adottano le aiuole

Ciò che adesso chiedono in coro al comune di Monreale è di adoperarsi per la salvaguardia dei luoghi

0
tusa big

17265169_10208682483355935_1924991541529648006_n

MONREALE, 17 marzo 2017 – Anche in un momento di forte crisi economica e con un’amministrazione cittadina in predissesto, i commercianti monrealesi decidono di investire in prima persona per il bene della comunità cercando di migliorare alcuni luoghi finora lasciati all’abbandono e all’incuria. L’associazione dei commercianti monrealesi, costituita da circa 50 iscritti, ha ottenuto in comodato d’uso gratuito le aiuole che si trovano lungo la gradinata che dal parcheggio Torres conducono sino in via Torres.

Dopo che gli operatori della ditta Mirto si sono occupati delle opere di pulizia e di questi spazi che rappresentano la prima vetrina per i turisti che giungono a Monreale, i commercianti a proprie spese hanno provveduto a finanziare la sistemazione del terreno e la piantumazione di varie piantine.

Ciò che adesso chiedono in coro al comune di Monreale è di adoperarsi per la salvaguardia dei luoghi al fine di evitare che il lavoro svolto oggi non sia stato vano anche alla luce dei recenti episodi di vandalismo che si sono verificati a Monreale.

Alle opere di abbellimento erano presenti anche alcuni studenti del Liceo Artistico di Monreale che hanno avanzato la proposta di abbellire con dei mosaici le mura della gradinata.  

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com