Venerdì 17 marzo a Villa Savoia un convegno per ricordare Bino Li Calsi

Da sindaco di Monreale a presidente Del Parco dell’Etna e della Federparchi

Da sindaco di Monreale a presidente Del Parco dell’Etna e della Federparchi

Monreale 16 Marzo 2017 – Nato dalla proposta di un comitato spontaneo, accolta e fatta propria dall’Amministrazione Comunale, avrà luogo domani alle 16.30 nel salone di Villa Savoia il convegno “Ricordo di Bino Li Calsi – Da sindaco di Monreale a presidente del Parco dell’Etna e della Federparchi”. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio da parte della Presidenza dell’ARS, della Federparchi (della quale il dr. Li Calsi è stato presidente) e di Legambiente Sicilia.

Particolarmente calorosa l’adesione dell’Ente Parco dell’Etna, che si appresta a festeggiare il 30° anniversario della fondazione avvenuta sotto la presidenza dell’illustre concittadino. Dopo il saluto del Sindaco di Monreale Piero Capizzi, l’incontro proseguirà con gli interventi dell’on. Giuseppe Lupo – vicepresidente dell’Ars, del dott. Pino Grado – già direttore dell’assessorato regionale al Territorio e Ambiente, dell’on.Rino La Placa – presidente dell’Associazione ex parlamentari Ars; dell’on. Gianfranco Zanna – presidente di Legambiente Sicilia e dell’on. Tonino Russo, ex deputato al Parlamento nazionale.

Prima della conclusione sarà concesso spazio alle brevi testimonianze di quanti, tra i presenti, dovessero farne richiesta.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.