Forte caldo previsto nel fine settimana. Poi ritorna l’inverno con piogge in tutta la Sicilia

Prima lo scirocco. Poi si rientra in inverno. Forte vento in arrivo

0
Araba Fenice desk

Monreale, 3 marzo 2017 – Il fine settimana ci porterà in dote il caldo e lo scirocco. Ma sarà effimero. Già dalla tarda serata di domenica un profondo vortice depressionario inizierà il suo viaggio verso la Sicilia. Si scaverà proprio sulle teste dei siciliani e avrà il compito di veicolare un fronte temporalesco oltre che forti venti settentrionali che faranno abbassare ulteriormente le temperature.

Si acuirà il fenomeno dello “wind chill”, ossia quel particolare effetto meteo che rende la temperatura percepita minore a quella reale per via del vento forte e freddo.

Capitolo piogge. Potranno essere forti e ben distribuite su tutto il territorio regionale. L’aria calda preesistente farà da carburante all’arrivo del fronte freddo dando la stura ad imponenti cumuli portatori di temporali.

Sarà una settimana prettamente invernale con temperature che scenderanno in alcuni casi anche sotto la media trentennale. Dai dati in nostro possesso sembra che marzo voglia far recuperare all’inverno il terreno perso a Febbraio. Per tenervi aggiornati seguite la pagina Agrimeteo Corleone su Facebook.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com