Posti riservati alle categorie protette. Presentato regolamento a favore dei soggetti con disagio psichico

Ricevuta da Orlando l’Associazione Meravigliosamente che raggruppa i familiari di soggetti adulti con disagio psichico

0
Araba Fenice desk

Palermo, 1 marzo 2017 -Nella serata di ieri, a Palazzo delle Aquile, l’Associazione Meravigliosamente, che raggruppa i familiari di soggetti adulti con disagio psichico, sono stati ricevuti dal Sindaco LeoLuca Orlando, a cui abbiamo presentato una bozza di regolamento che prevede all’interno della percentuale dei posti riservati alle categorie protette, una percentuale riservata tra coloro che accusano disagio psichico. Categoria fino ad ora emarginata e che grazie all’approvazione di questo regolamento da parte del Comune di Palermo, consentirà l’inserimento lavorativo di questi soggetti nella Pubblica Amministrazione comunale e nelle sue partecipate.

Il Sindaco Orlando si è mostrato favorevolissimo all’iniziativa, tanto che il regolamento verrà messo all’ordine del giorno dei prossimi lavori d’aula per l’approvazione.

In Sicilia, dopo Catania, che l’ha approvato nelle settimane precedenti, Palermo farà da battistrada per consentire il pieno rispetto di una normativa che ha sempre messo da parte i soggetti più deboli.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com