Lo chef della Taverna del Pavone Benedetto Priolo vince ai Campionati della Cucina Italiana a Rimini

Al primo posto i sapori e la bravura siciliana del Culinary Team di Palermo

0
tusa big

Rimini, 22 febbraio 2017 – Una competizione promossa a livello nazionale ed internazionale, si aggiudicano il primo posto ai Campionati della Cucina Italiana a Rimini i sapori e la bravura siciliana del Culinary Team di Palermo.  La squadra ha gareggiato in questi giorni, insieme ad altri 400 allievi e professionisti nella categoria cucina calda a squadre. Soddisfazione doppia, quindi, per il ristorante Taverna del Pavone che dopo aver ricevuto il Piatto Michelin ha visto protagonista il suo chef Benedetto Priolo.

Piglio, meticolosità e grande passione si sono armoniosamente mescolate nel complesso fieristico di Rimini dal 18 al 21 Febbraio 2017, dove si è svolta la seconda edizione dei Campionati della Cucina Italiana organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi. Su un’area dedicata di 1500 mq le strutture della FIC hanno ospitato svariate discipline internazionali da concorso di cucina e pasticceria, offrendo la più estesa e completa competizione italiana in ogni categoria.

Alla base del concorso criteri di gara che non si possono tralasciare: igiene e pulizia, struttura dei piatti, tempi di esecuzione, rispetto dei codici gastronomici, equilibrio dietetico, ai quali gli chef competitori si sono dovuti attenere durante la loro performance. Le giurie hanno curriculum ricchi, hanno superato esami, contano partecipazioni a competizioni di grande prestigio, parlano più lingue infatti allo chef della Taverna del Pavone è toccato anche il compito di far da traduttore.

 

 

Ricevi tutte le news
 
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com