A Monreale il ricordo del Giornalista Mario Francese, ucciso dalla mafia

 L'evento è organizzato dall’assessorato ai Beni Culturali del Comune di Monreale ed inserita nel programma di “Gennaio a Casa Cultura”

0
Araba Fenice desk

Monreale, 24 gennaio – Si terrà giovedi’ mattina alle ore 8.30 all’interno del salone di Casa della Cultura in corso Pietro Novelli a Monreale l’incontro-dibattito durante il quale sarà ricordato il giornalista Mario Francese.

Alla conferenza prenderanno parte il sindaco Piero Capizzi, l’assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Olga Granà, Giulio Francese, Mario Conte, Giulio Cusumano, Salvo Vitale e Teresa Di Fresco vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Mario Francese ha iniziato la sua carriera giornalistica lavorando per l’agenzia di Stampa Ansa. Ha scritto per il quotidiano La Sicilia di Catania. E’ stato assunto all’ufficio stampa dell’assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Siciliana ed ha collaborato con Il Giornale di Sicilia di Palermo. Nel 1968 ha rinunciato al posto di addetto stampa alla Regione per occuparsi a tempo pieno della cronaca giudiziaria al Giornale di Sicilia. Divenuto giornalista professionista si occupa di rilevanti casi di mafia. Per i giudici d’appello «il movente dell’omicidio Francese è sicuramente ricollegabile allo straordinario impegno civile con cui la vittima aveva compiuto un’approfondita ricostruzione delle più complesse e rilevanti vicende di mafia degli anni ’70».

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Acquapark Monreale