Gratis a Monreale servizi di parruccheria ed estetica offerti dall’Associazione TED Formazione Professionale

1
tusa big

Monreale, 22 gennaio – L’Associazione TED Formazione Professionale, nell’ambito dei percorsi d’Istruzione e Formazione Professionale per l’anno scolastico formativo corrente (ASF 2016/2017), ha avviato diversi percorsi di formazione professionali in obbligo scolastico.

I percorsi avviati mirano a formare figure professionali altamente qualificate nell’ambito del benessere (Parrucchiere–Estetista) e della ristorazione (Cuoco, Pasticcere e Servizi Sala e Bar).

Le classi in attivo sono n. 4 terzi anni, un secondo anno ed un primo anno di operatore del benessere, un terzo anno ed un primo anno di operatore della ristorazione. Inoltre, sempre nell’anno scolastico formativo 2016/2017, nell’ambito dell’avviso 20/2011 ha avviato tre percorsi per adulti di età compresa tra i 18 anni ed i 45 anni.

La scuola, sita in via Baronio Manfredi n.27 a Monreale, è dotata di ampie aule didattiche e di quattro laboratori per le attività tecnico-pratiche.

Dai primi giorni di febbraio, al fine di consentire agli alunni del corso di operatore del benessere coordinati dai relativi docenti (Prof. Aldo Di Maio, Prof. Lo Coco Francesco, Prof.ssa La Barbera Marilina, Prof.ssa Lena Letizia e Prof.ssa Magnolia Mariagrazia) di mettere in pratica quanto appreso durante i laboratori di apprendimento, l’associazione offre quindi alla comunità monrealese la possibilità di fruire gratuitamente dei servizi di parruccheria ed estetica. Nella fattispecie: Shampoo, Piega, Taglio, Colore, Sostegno, Colpi di sole, Colpi di luce, Meches, Manicure, Sopracciglia, Viso.

Infine, come ogni anno, per il passaggio dalla scuola media inferiore alle scuole superiori, le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 6 Febbraio, la TED promuove gli indirizzi di Operatore del Benessere (Estetista e Parrucchiere), Operatore della Ristorazione (Preparazione pasti e servizi sala e bar) e Operatore della trasformazione agroalimentare (Panificatore-Pasticciere e Pizzaiolo), settori in forte crescita che possono offrire ai ragazzi monrealesi maggiori speranze occupazionali.

La scuola non costa nulla, il materiale scolastico, didattico, l’abbigliamento professionale e le attrezzature verranno fornite in forma gratuita dall’ente. La durata della scuola è di tre anni, al termine dei quali gli allievi conseguiranno un attestato di qualifica valido in tutto il territorio dell’Unione Europea, mediante il quale potranno già esercitare la professione.

Oltre agli allievi che conseguiranno quest’anno la licenza media, potranno iscriversi i giovani di età compresa tra i 13 e i 17 anni che hanno già conseguito la licenza media.

Per qualsiasi informazione la segreteria didattica è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Tel: 0916401275 e-mail: tedformazione@gmail.com

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

1 Commento
  1. lineaesteticasicilia@gmail.com dice

    L’Amministrazione di monreale sta rasentano il ridicolo! Perche’ Permettere a queste “Associazioni inutili ” di sfornare altri giovani che lavoreranno in nero a discapito di tutti i professionisti che pagano le tasse?
    E poi Cara associazione …offrire servizi gratuiti e permettergli anche di pubblicizzarli on line e promettere qualifiche che non servono a nulla…. solo a scopo di incassare contributi da enti regionali ed europee chiarite a sto poveri ragazzetti cosa realmente se ne fanno della vostra qualifica….se non appendere un pezzo di carta inutile al muro!!! Sono Indignata!

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Acquapark Monreale