Monreale: posizioni organizzative. Una parte del PD si schiera per il no

0
Araba Fenice desk

Monreale 16 gennaio 2017 – La questione sulla opportunità e/o sulle modalità di creazione delle due posizioni organizzative all’interno dell’ufficio Tributi, dal piano prettamente sindacale si sta spostando anche su quello politico ed interesserà certamente i lavori in consiglio comunale.

Prima la critica mossa dal rappresentante aziendale della CGIL Funzione Pubblica, Silvio Russo, nei confronti della scelta del segretario generale, la dott.sa Donatella Ficano, e dell’amministrazione Capizzi. Poi la breve querelle tra Russo e l’omologo collega della CISL, Nicola Giacopelli. Oggi scende in campo una parte del gruppo consiliare del PD, la corrente passata all’opposizione.

“I consiglieri Rosanna Giannetto, Sandro Russo, Rossella Pica, Manuela Quadrante e Aurelia Di Benedetto, congiuntamente ai rappresentanti delle aree politiche di riferimento, esprimono condivisione e sostegno alla posizione di buon senso rappresentata dalle Organizzazioni sindacali della funzione pubblica di CGIL, UIL, CSA, DICAP e dalle RSU elette fra i dipendenti del Comune di Monreale”. Nel comunicato stampa i consiglieri esprimono “contrarietà alla proposta della Giunta Capizzi di istituire 2 posizioni organizzative per un costo di circa 24 mila euro in favore di due soli dipendenti Comunali, riservando in totale soltanto 19 mila euro agli altri 280 impiegati”.

Nonostante la sonora bocciatura da  parte dei rappresentanti dei lavoratori, – continua la nota – il sindaco Capizzi  pensa arrogantemente di andare avanti ugualmente. I consiglieri che lo sostengono, inoltre, stanno in complice silenzio.

Di fronte a ciò noi siamo e saremo fermamente contrari. Anzi, alla prima seduta utile di consiglio comunale presenteremo un atto di indirizzo volto ad impegnare il sindaco, la sua giunta e la sua maggioranza a fare marcia indietro.

Per quel che ci riguarda, continueremo a mettere l’interesse della città, dei suoi cittadini e dei suoi lavoratori al di sopra di tutto”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Acquapark Monreale