Guzzo e Giuliano: 2000 € per un loculo? Dilazioniamo il canone in rate sostenibili

0
tusa big

Monreale, 16 gennaio 2017 – 2.000 € per un loculo cimiteriale? Dilazioniamo il canone in 10 rate. E’ questa la proposta che il gruppo “Cambiamo Monreale” presenterà in consiglio comunale: “Considerato – spiegano i consiglieri Antonella Giuliano e Giuseppe Guzzo – il periodo di persistente crisi economica che colpisce, indistintamente, tutti i cittadini e visto l’esoso costo, previsto dal nostro regolamento comunale, per la concessione e il rinnovo dei loculi cimiteriali, abbiamo proposto al consiglio comunale, mediante la presentazione di un ordine del giorno, di prevedere la possibilità, per chi ne faccia richiesta, di poter pagare il canone del loculo cimiteriale (ammontante ormai quasi a circa 2000 euro) mediante rate cd “sostenibili”; rate cioè che non vadano ad intaccare la possibilità, per le famiglie e i privati, di poter arrivare a fine mese. In sostanza si tratta della possibilità per il cittadino di poter pagare il canone attraverso una dilazione in 10-12 rate.

Per i due consiglieri potrebbero essere interessati, in particolare, le famiglie monoreddito, le vedove che magari vivono di sola pensione, i disoccupati, tutti coloro che, trovandosi a dover rinnovare o pagare il costo del loculo per un loro caro, magari si trovano a non poter sostenere un esborso di 2000 euro in un’unica soluzione senza che ciò vada ad intaccare il limite di cd “sopravvivenza economica”.

“La nostra proposta – continuano – parte dalla ferma convinzione che una societa civile non può permettere che, a causa della mancata flessibilità delle condizioni di pagamento previste da un regolamento comunale, si escluda il cittadino dalla possibilità di dare o mantenere per i propri cari una sepoltura dignitosa; riteniamo che questo potrebbe essere un piccolo ma concreto aiuto per venire incontro alle esigenze delle famiglie e un segno di civiltà che mai può prescindere dal rispetto per i propri defunti”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Acquapark Monreale