
Monreale, 15 gennaio. Il gelo è tornato. Una nuova perturbazione artica sta colpendo in queste ore le regioni meridionali e la neve è tornata sui colli attorno a Monreale e Altofonte che si sono imbiancati nel corso della scorsa notte.
Le condizioni meteorologiche sono in peggioramento. Per le prossime ore in Sicilia le precipitazioni saranno nevose in quote superiori ai 500 metri. Già da ieri pomeriggio nuovi peggioramenti per le condizioni meteorologiche sulla Sardegna, che si sono estese nel corso della notte alle restanti regioni centro-meridionali, con una generale intensificazione delle raffiche di vento.
Per la giornata di oggi sono previste nevicate su tutto il centro e parte del sud in progressivo abbassamento fino a quote di pianura, in particolar modo sulle regioni centrali adriatiche. I venti saranno più intensi dai quadranti occidentali sulla Sicilia e meridionali sulla Puglia.
I bollettini meteo prevedono che dal pomeriggio di oggi ci saranno venti forti con raffica di burrasca dai quadranti occidentali sulla Sicilia e dai quadranti meridionali sulla Puglia, con mareggiate lungo le coste esposte.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Il Cristo pantocratore domina con il suo sguardo”. Mons. Pennisi accoglie il Cardinale Parolin per il 750° anniversario della Cattedrale - 26 aprile 2018
- Lo Zecchino d’Oro il 22 maggio sbarca a Monreale - 26 aprile 2018
- Sit-in dei forestali a Monreale. L’avviamento si farà nel centro normanno - 26 aprile 2018