Il Liceo “Basile-D’Aleo” parteciperà alla Notte Nazionale dei Licei

Come ogni anno, la scuola monrealese sarà protagonista di questo evento con rappresentazioni, informazioni e suggestivi momenti di riunione tra studenti, docenti e genitori

Monreale, 10 gennaio – La “Notte Nazionale del Liceo Classico” si svolgerà venerdì 13 gennaio 2017, dalle ore 18,00 alle ore 24,00 presso la sede centrale del liceo, in via Cappuccini.

Un’occasione interessante, nata da qualche anno, per investire su ciò che la cultura classica è in grado di offrire. Il termine ‘Classico’ è quasi sempre sinonimo di ‘vecchio,antico’, ma grazie a questa serata verrà mostrato come, in realtà, sia sinonimo di ricchezza, cultura, e contemporaneità. Ciò che è classico, è sempre attuale; è un insegnamento importante, utile per la vita di ogni individuo, la scoperta di un mondo che sta alla base della nostra storia.

E così in questa serata si susseguiranno una serie di eventi, quali un dibattito, con il professore Gianluigi Oliveri, e il professore Andrea Cozzo, danze tradizionali, una cena incentrata sul tema della Grecia. Ci saranno delle Stanze della Narrazione, in cui verranno messe in scena l’Elettra e l’Agamennone, in particolare l’Atto V e l’ Esodo.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.