Tram. Biglietto unico per oggi e domenica 1 gennaio

Orlando: “Adesso andiamo avanti con le nuove linee di tram, per collegare la città a Mondello e Sferracavallo passando per lo Zen e concretizzando il trasporto ferrato e di superficie”

Palermo, 31 dicembre – Biglietto unico per le quatto linee del tram a Palermo nei prossimi due giorni. Chi acquisterà e oblitererà il ticket sabato 31dicembre, infatti, potrà viaggiare delle linee del tram fino alla mezzanotte del primo giorno del 2017. “È questo – ha detto il sindaco Orlando – un piccolo regalo dell’Amministrazione comunale a tutti i palermitani e ai turisti perché sia di augurio affinché nel prossimo anno si rafforzi la cultura del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile, con al centro l’Amat e i suoi servizi”.

In occasione del primo anniversario delle attività del tram, gli utenti usufruiscono del servizio per l’intera giornata con un solo ticket acquistato. “Nel corso di questo primo anno – ha detto Orlando – abbiamo vissuto concretamente il superamento dell’emarginazione geografica dell’oltre Oreto e dell’oltre Circonvallazione, zone importanti della città che per troppo tempo erano separate e segregate dall’assenza dicollegamento. Adesso andiamo avanti con le nuove linee di tram, per collegare la città a Mondello e Sferracavallo passando per lo Zen e concretizzando il trasporto ferrato e di superficie. Un altro progetto in una visione complessiva che sta facendo di Palermo un punto di  riferimento di mobilità sostenibile attraverso le pedonalizzazioni, il car sharing, il bike sharing e il taxi sharing che sono tutti contributi ad una Palermo diversa e migliore.”

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.