Incanta il coro del Veneziano (Video e Foto)

Ieri pomeriggio al Duomo concerto di Natale del coro d’istituto del Veneziano

Monreale, 23 dicembre 2016 – Un’atmosfera magica si respirava nella nostra Basilica Cattedrale ieri pomeriggio quando il coro d’istituto dell’A. Veneziano ha regalato alla cittadinanza di Monreale un suggestivo concerto di Natale.

I coristi, magistralmente guidati da Danilo Pupella, organista delDuomo, e diretti dal Maestro Davide Mazzamuto, hanno eseguito brani celebri della tradizione natalizia, da “Astro del ciel” a “Tu scendi dalle stelle” attraverso un repertorio classico interpretato in maniera polifonica.

Calorosissima la partecipazione del pubblico che ha accolto l’esibizione dei ragazzi con un entusiasmante ventaglio di applausi.

Dopo il bis del brano “Gli angeli delle campagne”, i giovani coristi hanno espresso parole di gratitudine nei confronti di Danilo Pupella che, con passione, tenacia e serietà, ha saputo  condurre gli allievi attraverso un percorso di lavoro impegnato sino a un traguardo ragguardevole.

Emozionata anche la Dirigente scolastica, Beatrice Moneti, che si è congratulata con i ragazzi e con le insegnanti Luisa Li Manni e Romina Lo Piccolo, promotrici e organizzatrici dell’iniziativa. Anche il sindaco, Piero Capizzi, ha apprezzato lo spessore della manifestazione ed ha auspicato una presenza della scuola nel territorio sempre più tangibile.

E, soprattutto, felici i ragazzi che con gli occhi che brillavano hanno vissuto un momento speciale, uno di quelli che ogni allievo merita di custodire nel cuore, uno di quelli per cui la scuola diventa sinonimo di gratificazione e merita di essere vissuta come una continua declinazione di opportunità di crescita e di sperimentazione di esperienze sempre nuove e pertanto sfidanti e motivanti.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.