Musica e intrattenimento. Gli appuntamenti tra Monreale e Palermo

Concerti e gli incontri di martedì 20 dicembre

Monreale – Casa della Cultura Continuano gli appuntamenti previsti nel calendario della Casa della Cultura a Monreale, fissato per oggi pomeriggio alle 16,30 l’appuntamento con una “Cattedrale da sogno”. L’incontro con la Professoressa Maria Antonietta Spadaro e il Professore Aurelio Angelini presidente Unesco Sicilia, verterà sul percorso Arabo Normanno e principalmente sul Duomo di Monreale.
Monreale
 – “Itinerari di fede e cultura: alla scoperta di Monreale e dintorni“, nell’ambito del progetto, organizzato da “Ted formazione”, “Fae”, “Comune di Monreale” e “Comune di Piana degli Albanesi” e che prevede una serie di manifestazioni Artistico-Culturali, il Coro Cum Iubilo eseguirà un Concerto di musica sacra sul tema del Natale. Il Concerto avrà luogo martedì 20 dicembre alle ore 19,00, nella Chiesa di San Castrense che si trova in Piazza San Castrense a Monreale. Ingresso libero.

Palermo – Omaggio a Eliodoro Sollima L’associazione Filarmonica Eliodoro Sollima, per il 90° anniversario della nascita ha organizzato un concerto, martedì 20 dicembre ore 21, nell’oratorio del S.S. Salvatore in corso Vittorio Emanuele 395 a Palermo. In programma le Due Cantate” di Eliodoro Sollima per 6 voci miste, flauto e violoncello solisti ed orchestra da camera. I biglietti per il concerto sono disponibili esclusivamente in prevendita e sono già acquistabili presso i punti vendita di  Tickettando  (Libreria Mondadori – via Ruggero Settimo) e Ticketone, nonchè on-line su www.tickettando.it e www.ticketone.it

 

 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.