A Monreale “Un biscotto per Norcia”, le associazioni si mobilitano per la ricostruzione post terremoto

“I tragici eventi dei giorni scorsi, che hanno colpito al cuore la nostra Penisola, non possono lasciarci indifferenti”

Monreale, 5 novembre – Per la giornata di domenica 6 novembre diverse associazioni organizzeranno a Monreale un’iniziativa benefica a favore delle popolazioni colpite dal sisma nei giorni scorsi. Per l’occasione, alcune associazioni hanno organizzato una raccolta fondi, attraverso la possibilità di offrire una piccola somma per ricevere i caratteristici biscotti di San Martino.

La manifestazione nasce su iniziativa di alcune associazioni del comprensorio, tra le quali Monreale Albanova, Comitato “Figli di San Benedetto”, Pro Loco di San Martino delle Scale, da sempre vicine alla realtà norcina. Per l’occasione, anche l’Abbazia di San Martino delle Scale ha manifestato la propria adesione spirituale e materiale alla raccolta fondi.

“I tragici eventi dei giorni scorsi, che hanno colpito al cuore la nostra Penisola, non possono lasciarci indifferenti – ha dichiarato Salvatore Renda, presidente dell’Associazione culturale “Albanova” Monreale – da qui l’idea di questa raccolta fondi. Siamo sicuri che i nostri concittadini daranno prova di grandissima generosità, contribuendo a rendere questa raccolta fondi un’importante mezzo per aiutare i nostri connazionali in difficoltà”.

L’appuntamento, quindi, e per domenica 6 novembre in Piazzetta Vaglica. Un ulteriore incontro è previsto nella giornata di venerdì 11 novembre in San Martino delle Scale, presso Piazza Semeria”.

norcia-100x70

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.