Il nuovo assessore Giuseppe Magnolia, un architetto-progettista con esperienza politica

Capizzi ha scelto per lui le deleghe in Attività Produttive, l’Urbanistica ed Edilizia, i Servizi Cimiteriali ed i Tributi

Monreale, 20 ottobre – Giuseppe Magnolia è uno dei nuovi assessori nominati dal sindaco Piero Capizzi in seguito al rimpasto della propria squadra. Il suo nome, insieme a quello di Toti Zuccaro, era tra quelli che erano stati indicati al sindaco per la carica di assessore da cinque consiglieri del Partito Democratico. Il primo cittadino ha preso così la palla a balzo facendo di Magnolia un suo assessore e assegnandogli deleghe attinenti alla propria esperienza professionale e alla passata esperienza amministrativa.

Giuseppe Magnolia, nonostante non abbiamo ancora avuto modo di conoscerlo fino in fondo, è descritto da molti come una persona garbata e moderata, che rispetta il lavoro degli altri e fa rispettare il proprio. Classe 1962, è nato e vive a Monreale. In passato è stato consigliere comunale della nostra città, dal luglio 2004 ad agosto 2006, con incarico di presidente della III Commissione Consiliare. Ha già ricoperto anche il ruolo di assessore del Comune di Monreale dall’agosto 2006 al giugno 2009 con deleghe all’Urbanistica, Servizi a Rete e Servizi Cimiteriali.

Magnolia svolge la libera professione di architetto nel campo dell’edilizia privata occupandosi prevalentemente di progettazione e direzione lavori relative ad opere di ristrutturazione e recupero edilizio. Uno degli ultimi lavori che hanno visto coinvolto Giuseppe Magnolia è stato il progetto e la direzione dei lavori di manutenzione della copertura del Santuario Cittadino SS. Crocifisso alla Collegiata di Monreale dove ha svolto anche l’attività di Coordinatore della Sicurezza. Magnolia è anche dipendente di Amap S.p.A. per la quale svolge attività tecnica e di collaborazione per progetti di opere pubbliche e la manutenzione degli immobili societari. (Sul sito web del comune è possibile visionare il curriculum vitae completo)

Capizzi ha scelto per lui le deleghe in Attività Produttive, l’Urbanistica ed Edilizia, i Servizi Cimiteriali ed i Tributi. A Magnolia auguriamo buon lavoro.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.