San Giuseppe Jato con “Amatriciana Solidale” dona 800 euro ai terremotati

L’evento ha visto la partecipazione di diverse associazioni locali e di tanti cittadini che hanno sposato la causa della manifestazione

San Giuseppe Jato, 22 settembre 2016 – Si è svolta ieri presso la “Casa del Fanciullo” di San Giuseppe Jato (Pa), la manifestazione “Amatriciana Solidale”, promossa dalle associazioni Agorà 2.0 e Orizzonte Donna, organizzazioni che operano da anni nel settore della cultura e del volontariato nel territorio della Valle dello Jato.

La finalità della manifestazione è stata quella di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 Agosto scorso, attraverso la vendita di un piatto di pasta di amatriciana, pietanza tipica del paese di Amatrice terribilmente colpito dal fenomeno sismico. L’evento ha visto la partecipazione di diverse associazioni locali e di tanti cittadini che hanno sposato la causa della manifestazione. La cifra raccolta, di ottocento euro, sarà devoluta tramite bonifico bancario, di cui si darà ampia notizia.

Le associazioni organizzatrici ringraziano il Comune di San Giuseppe Jato per il patrocinio concesso e per la fattiva collaborazione, le attività commerciali per aver donato le materie prime per la realizzazione del piatto solidale e tutti gli intervenuti per la sensibilità dimostrata.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.