Cultura. Notte reale venerdì 29 luglio a Palazzo dei Normanni

La sede dell’Assemblea regionale siciliana potrà essere visitata da cittadini e turisti, un filo conduttore guiderà gli ospiti attraverso un percorso che unisce storia, pittura e natura

Palermo – L’idea è quella di rendere fruibili a tutti le bellezze del Palazzo Reale, mostrando così al contempo un segno di apertura e di avvicinamento delle istituzioni ai cittadini.

La sera di venerdì 29 luglio, dalle ore 19 fino all’una, apertura straordinaria con ingresso gratuito a Palazzo dei Normanni. La sede dell’Assemblea regionale siciliana potrà essere visitata da cittadini e turisti, durante l’apertura notturna un filo conduttore guiderà gli ospiti attraverso un percorso che unisce storia, pittura e natura.

Non è necessario prenotare la visita, l’entrata avverrà esclusivamente dalla biglietteria turistica di piazza Indipendenza (ultimo ingresso ore 24). In occasione dell’apertura straordinaria di Palazzo Reale, gli ospiti potranno scattare e condividere le proprie foto sui social Facebook, Twitter e Instagram, utilizzando gli hashtag #nottereale e #openars.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.