La città metropolitana di Palermo ha 50 nuove Guardie Ambientali

Nei prossimi mesi sono previsti altri corsi

Palermo, 4 luglio – Dopo un corso di alto livello professionale, da oggi la Città Metropolitana di Palermo ha 50 nuove Guardie ambientali. Soddisfazione ha manifestato il Comandante Nazionale GACI, Coll. Roberto Valentino: “Tra i Comuni abbiamo trovato entusiasmo, voglia di collaborazione,figlia del fatto che cresce sempre più la sensibilità verso i temi dell’ambiente e la salvaguardia del creato”

L’Ente nazionale guardie ambientali svolge servizi di vigilanza ambientale, gestione delle isole ecologiche e raccolta differenziata. Collabora con le Forze dell’Ordine essendo un Ente Nazionale paramilitare autorizzato. Il nostro impegno è soltanto all’inizio – prosegue il Comandante – ma visto i risultati incoraggianti siamo certi di poter dare un apporto professionale e incisivo alle tante problematiche ambientali che molti Comuni della nostra isola sono giorno per giorno costretti ad affrontare.

La cerimonia di consegna degli Attestati è avvenuta nella splendida cornice dell’Oratorio di Santa Caterina d’Alessandria a Palermo, presenti le alte cariche dell’Ente, Autorità civili e Familiari delle Guardie visibilmente commossi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.