La palestra della scuola Monreale II sarà intitolata al piccolo Mattia Terranova

L’intero istituto da Monreale invece II cambia il nome in “Margherita di Navarra”. Si attende adesso l’autorizzazione della Prefettura e il decreto dell’Ufficio Scolastico regionale

Monreale, 23 giugno – La dirigente Scolastica Patrizia Roccamatisi ha chiesto alla giunta municipale del comune di Monreale l’approvazione della proposta di intitolazione dell’Istituto Comprensivo Statale Monreale II a Margherita di Navarra, Regina di Sicilia, moglie di Guglielmo I e madre di Guglielmo II.

La dirigente ha inoltre richiesto l’intitolazione dei locali della palestra al piccolo Mattia Terranova, prematuramente scomparso il maggio scorso a causa di una grave malattia. In questo modo la comunità monrealese, e di Pioppo in particolare, porterà sempre con sé il ricordo del bambino.

La procedura per l’intitolazione è ancora all’inizio, come spiega la dirigente scolastica Roccamatisi, sarà infatti la Prefettura a dare l’autorizzazione all’intitolazione della scuola e della palestra, in seguito si attenderà il decreto di intitolazione da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale.

La proposta dell’intitolazione della palestra e dell’istituto è stata deliberata dagli Organi collegiali insieme agli insegnanti ed ai rappresentanti dei genitori.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.