6 giugno presentazione del bando “#Scuole Innovative”. Parteciperà l’On. Davide Faraone

Monreale sarà la prima delle tre tappe italiane del tour del Miur per l’illustrazione del progetto

Monreale, 3 giugno – La prossima settimana prenderà il via il tour del Miur per illustrare sul territorio il bando #Scuole Innovative, la prima delle tre tappe vede protagonista Monreale. Sarà un’importante occasione per raccogliere idee, opinioni, spunti di riflessione al fine di progettare una scuola innovativa, al passo con i tempi, aperta a tutto il territorio. L’ICS Guglielmo II sarà l’istituto monrealese cui verrà destinata la nuova scuola che nascerà grazie ad un finanziamento di undici milioni di euro.

Il Convegno sul progetto di edilizia scolastica denominato #Scuole innovative, promosso dal Miur, si svolgerà nell’Aula Consiliare del Comune di Monreale alle ore 15,30 del 6 giugno, prenderà parte all’evento il sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Davide Faraone. L’incontro è organizzato dall’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione in collaborazione con l’USR Sicilia e con il Comune di Monreale, parteciperanno l’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione Bruno Marziano, il Direttore Generale dell’USR Sicilia, Dott.ssa Maria Luisa  Altomonte, il Sindaco di Monreale, Avv. Piero Capizzi, l’Assessore all’Edilizia Scolastica e alla Pubblica Istruzione, Arch. Nadia Olga Granà.

“Il governo Renzi ha investito e investe tanto nella Scuola e nell’Istruzione. La presenza di Davide Faraone per noi è importante perché testimonia l’impegno anche a Monreale – afferma il renziano Massimiliano Lo Biondo – La presenza di Davide esalta un impegno concreto del Governo nazionale verso la città e i cittadini: 11 milioni di euro sono una cifra mai vista prima. E la presenza di Davide, Sottosegretario di Stato con delega all’Istruzione, pone l’accento su ciò che diversamente avrebbe corso il rischio di passare sottogamba.”

Inoltre, è in corso anche un altro evento nazionale “Hackathon sull’edilizia scolastica”, organizzato dal Miur in collaborazione con l’Indire, coinvolge gli studenti delle scuole beneficiarie del finanziamento #Scuole Innovative, l’iniziativa si divide in due distinte competizioni ognuna delle quali riceverà un premio di 35.000 euro.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.