Il simulacro del SS. Crocifisso torna per le vie del paese. Una seconda processione insieme alla Madonna del Popolo

Come già annunciato, il 7 Maggio verrà eseguita un altro “viaggio” per le strade monrealesi, secondo le modalità e le indicazioni seguite per ogni Anno Giubilare Ordinario e Straordinario

Monreale, 6 maggio – Papa Francesco proclama l’Anno Giubilare Straordinario della Misericordia, e così Monreale segue le linee guida per questo evento speciale. Vi avevamo già informati al riguardo e torniamo a ricordare quali sono le particolarità di questo evento. “L’idea di mostrare la Madonna in processione, davanti al SS. Crocifisso, è proprio per dare dimostrazione di come Maria sia madre e fonte di Misericordia”, queste le parole di Don Nicola Gaglio.

Alle 18 avrà inizio la processione che ripercorrerà il solito percorso, già svolto il 3 Maggio, con l’eccezione di via B. D’Acquisto e la zona “dell’Abbivirature”. La Confraternita del SS. Crocifisso prenderà l’immagine sacra in Cattedrale e la porterà a spalla, facendo incontrare il SS. Crocifisso con la Madonna del Popolo. Durante il viaggio la Madonna entrerà nella chiesa di S. Castrense, mentre il Crocifisso tornerà al Santuario della Collegiata.

Si ricorda, inoltre, che il 22 Maggio la Madonna del Popolo verrà condotta al Santuario dove sosterà fino al 31 Maggio, giorno in cui avverrà il viaggio conclusivo insieme all’immagine più piccola del SS. Crocifisso.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.