XXXV edizione del Premio Città di Leonforte

La cerimonia di premiazione avrà luogo alla fine di agosto, all’interno di un Festival culturale che animerà il cuore barocco della città

Bisacquino, 26 aprile – Il Comune di Leonforte, Assessorato alla Cultura, Sport, Spettacolo e Turismo indice la trentacinquesima edizione del Premio Città di Leonforte.

Il premio si colloca a metà strada tra tradizione e innovazione e si rivolge a tutti gli autori operanti nel territorio nazionale che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e che abbiano interesse per la scrittura creativa e per le potenzialità offerte nell’ambito della tecnologia e dei social network. Poiché la diffusione massiccia dei social network, Twitter in particolare, ha rivoluzionato il modo di scrivere e comunicare. Questa scelta fa sì che il Premio Città di Leonforte sia l’unico concorso letterario, su tutto il territorio siciliano, dedicato al genere della micronarrativa.

Gli elaborati possono inviati entro il 30 maggio tramite Form dal sito del Comune di Leonforte.

Sono previste due distinte sezioni: Micro narrativa (scrittura creativa breve) e Teatro. Gli interessati possono partecipare a una delle due forme di concorso.

La cerimonia di premiazione avrà luogo alla fine di agosto 2016, all’interno di un Festival culturale che animerà il cuore barocco della città.

I vincitori saranno ospitati nella città in cui si terrà l’evento e saranno premiati con un viaggio in una capitale europea, tablet, bonus libri. In più la possibilità di pubblicare le proprie opere in formato digitale con una casa editrice.

 

Bando Premio città di Leonforte

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.