Servizio rifiuti. Con 271.500 € più iva, Capizzi proroga per un mese l’affidamento alla ditta esterna

0
tusa big

Monreale, 10 marzo – Sarà ancora la “Tech Servizi srl”, con sede a Floridia (SR) a fornire il servizio di raccolta, spazzamento e conferimento in discarica dei rifiuti per tutto il territorio monrealese. Il sindaco Piero Capizzi ha firmato ieri un’ordinanza sindacale per prorogare fino al 9 aprile 2015 il contratto con la società per un importo di 271.500 € più iva.

Nell’ordinanza il sindaco fa riferimento all’art 191, del D. lgs 152/2006, che conferisce al primo cittadino l’autorità di andare in deroga alle disposizioni vigenti in merito alla gestione ordinaria dei rifiuti e di emettere ordinanze contingibili ed urgenti per appaltare a ditte terze il servizio al fine di garantire igiene e salubrità al territorio e prevenire gravi conseguenze igienico sanitarie sottese all’interruzione del pubblico servizio oltre che i pericoli per la incolumità pubblica e privata.

Nell’ordinanza si legge come dal tavolo tecnico del 9/2/2015 tenutosi presso il Dipartimento regionale ai Rifiuti di fatto non sia stata individuata una soluzione immediata alla problematica rifiuti che coinvolge i comuni dell’ATO PA2. Inoltre il sindaco specifica che l’assemblea ordinaria della SRR Palermo Ovest prevista per il 12 marzo, avente per oggetto l’autorizzazione all’affitto o alla cessione del ramo d’azienda dell’ATO PA2 e la gestione del servizio nei territori dei 17 comuni con il transito dei dipendenti tramite l’attivazione della società di scopo, non consente di garantire la continuità del servizio nel territorio comunale di Monreale. Da qui la necessità di ricorrere a procedure straordinarie.

Comunque l’accordo con la Tech, che si è resa disponibile ad un ulteriore ribasso dell’offerta, prevede la possibilità di revoca anticipata in qualsiasi momento espressa da parte dell’Amministrazione Comunale e senza alcune preavviso, qualora si dovesse attivare la società di scopo. la “Belice Impianti srl”, che dovrebbe avviare il nuovo servizio.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com