Modifiche al femminile alla toponomastica monrealese? E’ l’idea dell’istituto scolastico Basile D’Aleo

acqua park

Monreale, 9 marzo – Si terrà domani mattina, alle ore 10,00, presso l’aula consiliare di Monreale un dibattito organizzato dall’istituto scolastico Basile D’Aleo. Tema dell’incontro ancora la donna. Tre classi del liceo scientifico ed una del liceo classico presenteranno un progetto di ricerca sulla figura di Costanza d’Altavilla, che entrerà a far parte del secondo volume de “La Palermo delle donne”, di prossima pubblicazione.

Inoltre verrà discussa l’iniziativa relativa ad un progetto di ricerca sulle figure femminili eminenti del territorio monrealese, allo scopo di suggerire modifiche al femminile alla toponomastica monrealese.

Ai lavori sarà presente il Prof. V. Ganci che tratterà il tema “L’idea del femminile” in Claudia Fucarino. La Dott.ssa C. Fucarino presenterà il saggio “La Palermo delle donne”. Infine la Prof. ssa L. Attinasi leggerà alcune alcune liriche dedicate alle donne.

Prevista la partecipazione del consigliere comunale Manuela Quadrante, che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, del sindaco Piero Capizzi e degli assessori Nadia Olga Granà e Giuseppe Cangemi.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale