Evangelii Gaudium: la lezione del corso in dottrina sociale della chiesa domani a Monreale

acqua park

Monreale, 9 Marzo. Si svolgerà domani, 10 Marzo 2015, a partire dalle ore 16.00 presso la Parrocchia di San Castrenze a Monreale, il primo incontro del corso in dottrina sociale della chiesa “Evangelii Gaudium, un modo nuovo di pensare la presenza nella società”, organizzato dall’ufficio della pastorale sociale del lavoro dell’Arcidiocesi di Monreale.

La lezione di domani vedrà intervenire il Dott. Salvatore Taormina, dirigente della Regione Sicilia, sul tema de “Il principio di sussidiarietà e la pubblica amministrazione”.

Modererà l’incontro, compreso il successivo dibattito, Fabio Billetta, che è anche il coordinatore degli eventi che si terranno nel territorio monrealese all’interno del corso.

Tre infatti gli appuntamenti previsti, con cadenza mensile: quello di domani pomeriggio, il 13 Aprile prossimo, che avrà come relatore il Professore dell’Università degli Studi di Palermo Enzo Giuffrida (con un intervento dal titolo “Separatismo ed autonomia”), ed infine, il 12 Maggio, interverrà il Procuratore della Repubblica di Marsala, Alberto Di Pisa (con un intervento dal titolo “Legalità e gioventù”).

Il motivo conduttore delle giornate monrealesi, come spiega Fabio Billetta, sarà quello del lavoro, e, nella fattispecie, la relazione fra lavoro e società, una relazione sana e che non sia improntata esclusivamente verso il profitto, ma anche e soprattutto verso i valori cristiani, con particolare attenzione per le tematiche della sussidiarietà, dell’autonomia e della legalità.

Orario e luogo degli eventi sono uguali per tutti gli incontri, l’ingresso è aperto al pubblico.

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale