Da domani partono i controlli sul conferimento dei rifiuti. Previste multe per chi conferisce fuori orario. Mercato contadino, contravvenzioni ad otto commercianti abusivi

0
tusa big

Monreale, 1 marzo – “Da domani mattina avvieremo i controlli”. Il Comando della Polizia Municipale ha comunicato che da lunedì il personale, anche in borghese, circolerà per il territorio comunale per vigilare sul corretto conferimento dei rifiuti negli appositi cassonetti. E’ stata emessa l’ordinanza sindacale che prevede sanzioni per coloro che non rispetteranno gli orari previsti: dalle 19,00 alle 05,00 con esclusione di festivi e prefestivi. La Polizia Municipale spera che tutti i cittadini vengano raggiunti dalla corretta informazione sulle modalità di conferimento: “Ci auguriamo che non vi sia la necessità di sanzionare i cittadini”.

Intanto è proseguito in questi giorni il controllo del territorio contro la vendita abusiva di merce. Nella giornata di sabato sono state emesse diverse contravvenzioni nei confronti di venditori ambulanti sprovvisti della necessaria autorizzazione. Gli agenti, troppo pochi per procedere al sequestro della merce, erano coordinati dal Commissario Andrea La Mantia. Contravvenzioni anche nei confronti di negozianti per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Questa mattina invece il Commissario Giovanni Marulli ha eseguito un’operazione di controllo nella zona del mercato contadino di piazza Ignazio Florio. Multati otto commercianti abusivi.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale