Villaciambra, chiusa un’aula della scuola dell’infanzia, Pioppo inibito l’uso della scala interna della scuola elementare

0
tusa big

Monreale, 25 Febbraio. Ancora conseguenze per le condizioni degli edifici scolastici nel territorio monrealese, che in più casi necessitano di lavori di ristrutturazione ed adeguamento.

Due interventi dei Vigili del Fuoco, chiamati in entrambi i casi dalla scuola, hanno inibito a Pioppo, nel plesso “Benedetto D’Acquisto” l’utilizzo della scala interna che porta al primo piano, a Villaciambra, nel plesso che ospita la scuola dell’infanzia, l’utilizzo di un’aula.

In entrambi i casi si tratta di inibizioni derivanti dalle condizioni metereologiche avverse, che portano a delle infiltrazioni d’acqua.

A Pioppo, l’infiltrazione ha riguardato il soffitto sovrastante la scala interna, che i Vigili hanno per precauzione chiuso, consentendo l’utilizzo della scala d’emergenza nel breve periodo che separa dall’inizio dei lavori di ristrutturazione dell’intero edificio, che dovrebbe iniziare nell’arco di un mese.

A Villaciambra, invece, l’utilizzo dell’aula è stato inibito nell’attesa dei lavori di posa, da parte delle autorità comunali, della guaina impermeabilizzante sul tetto della scuola, lavori procrastinati per le piogge che li rendono momentaneamente irrealizzabili

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com