Si avvicina la riapertura del dormitorio dei Benedettini

acqua park

Monreale, 24 Febbraio. Nel corso dell’incontro di presentazione dei lavori di restauro delle colonnine del chiostro dei Benedettini di Monreale, organizzatto dal Rotary Club Palermo Monreale, la dott.ssa Lina Bellanca, della Sovrintendenza BBCC, ha ufficializzato l’imminente apertura del Dormitorio dei Benedettini di Monreale, situato all’interno del sito abbaziale.

Il dormitorio, fino ad oggi e nonostante i lavori di restauro ultimati più di un decennio fa, è rimasto chiuso.

Attualmente sono in corso degli interventi che renderanno possibile ottenere il certificato di prevenzione incendi, indispensabile per la sicurezza dei visitatori e dell’edificio e quindi per la sua riapertura.

Soddisfazione per l’imminente apertura di questo prestigioso edificio è stata espressa dal sindaco Piero Capizzi il quale ha ringraziato la sovrintendenza per questo importante intervento.

“L’apertura del Dormitorio”, ha dichiarato il Sindaco, “era uno dei principali obiettivi della nostra amministrazione, per il recupero della identità culturale attraverso una attenta opera di valorizzazione e fruizione del nostro patrimonio storico-artistico, al fine di restituire ai cittadini e presentare ai turisti la città sotto una nuova immagine”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale