“Ci dissociamo da qualsiasi azione incivile nei confronti della città. Ma continueremo la nostra protesta in modo pacifico”

0
tusa big

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dai 16 ex operai dell’ABA in occupazione nella Sala Rossa del comune

“Noi operai dell’Alto Belice Ambiente abbiamo sempre dimostrato di manifestare il nostro disagio in modo pacifico e civile, e nel pieno rispetto della città di Monreale e dei suoi cittadini.

Ci dissociamo da qualsiasi azione di protesta non commessa nel pieno rispetto della legalità e della civiltà, e riteniamo che sia stato solo un momento di disperazione a condurre ad un’azione incivile e deprecabile. Vigileremo affinché questo non possa più verificarsi.

Abbiamo più volte occupato il Palazzo di Città ma senza mai arrecare alcun danno, e solamente per conferire maggiore eco alla nostra protesta e per sensibilizzare i nostri concittadini di fronte ad un dramma che coinvolge le nostre famiglie. Abbiamo chiesto alla politica locale di impegnarsi al massimo e di non abbassare la guardia al fine di garantire il nostro posto di lavoro. Ma nonostante le promesse ricevute non abbiamo alcuna certezza sul nostro futuro professionale. Ed è per questo che continueremo in una forma di protesta pacifica, l’unica che vogliamo portare avanti. Respingiamo rigorosamente gli attacchi che ci sono stati fatti relativi ad una strumentalizzazione delle nostre decisioni da parte di certe fazioni politiche. Ribadiamo che agiamo da soli, spinti unicamente dalla necessità di lavorare e di ricevere una retribuzione per mantenere le nostre famiglie. Abbiamo deciso di mantenere il presidio all’interno della Sala Rossa del Palazzo di Città. Non deve essere una sola azione incivile, dalla quale ci dissociamo fortemente, a fermare la nostra protesta”.

Firmato:

Massimo Cangemi

Salvatore Pupella

Roberto Pupella

Mimmo Triolo

Segreto Giovanni

Giovanni Messina

Andrea Faraci

Greco Simone

Lorenzo Barella

Salvatore Campanella

Agostino Mancuso

Calogero La Francesca

Salvatore Minasola

Rosario Valenti

Salvatore Bruno

Umberto Orlando 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com