Domani gruppo Folkloristico monrealese “Trinacria Bedda” alla “Giornata Nazionale di Cultura, Arte e Folklore”

Immobiliare Max

Palermo, 20 febbraio – E’ prevista per domani pomeriggio, alle ore 17,00, presso il teatro Ranchibile di Palermo, la partecipazione del gruppo Folkloristico monrealese “Trinacria Bedda” alla manifestazione benefica organizzata dall’Accademia Internazionale Giuseppe Pitrè.

Un ponte ideale tra la Somalia e la Romania passando per la Sicilia è il tema della “Giornata Nazionale di Cultura, Arte e Folklore”.

a10887793 10205828768788246 938259578 nLa manifestazione nasce per raccogliere fondi in favore dei due Paesi per la costruzione di presidi ospedalieri.

La serata vedrà susseguirsi sul palco del Teatro Ranchibile di via Libertà 199 a Palermo opere sinfoniche, commedie comico-dialettali ed esibizioni folkloristiche.

Sarà presente una rappresentanza dei corpi diplomatici della Somalia e della Romania, nonché delegati dell’Albania, dello stato Moldavo, il poeta palestinese Salah Mahamed e la poetessa Shadya Hamed.

L’evento è stato patrocinato dai sindaci di Campobello di Mazara, Castelvetrano e Partanna.

La Presidente dell’Associazione Patrizia Terzo: “E’ per noi un grande piacere potere manifestare la nostra solidarietà in questo evento di beneficenza per i bambini della Somalia e della Romania. Interverremo con brani tipici siciliani del nostro repertorio”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale