Il Liceo Artistico Mario D’Aleo apre il Corso Serale in Arte del Mosaico, Discipline Plastiche e Scultoree e Discipline Grafico Pittoriche

0
Araba Fenice desk

Monreale, 19 febbraio – Dal prossimo anno scolastico, l’Istituto d’Arte, ora Liceo Artistico Mario D’Aleo di Monreale avrà, oltre ai corsi diurni, anche il corso serale.

Un importante risultato, quello ottenuto dalla Dirigente Scolastica Concetta Giannino e dal Collegio dei Docenti che hanno deciso in questo modo di ampliare l’offerta formativa, cercando di colmare una carenza del territorio monrealese.

Una novità assoluta, dunque, nel quadro dell’istruzione nel territorio, soprattutto perché di fatto si tratterà del primo Liceo Artistico Serale della provincia di Palermo.

L’indirizzo attivato riguarderà le Arti Figurative con le sue discipline caratterizzanti: Arte del Mosaico – Discipline Plastiche e Scultoree – Discipline Grafico Pittoriche.

Inoltre il curricolo sarà arricchito con altre attività di laboratorio come l’Arte della Ceramica e l’Incisione Calcografica, laboratori di cui dispone il Liceo Mario D’Aleo.

aaaaaIMG 8135«Dipenderà dalle richieste quante e quali classi attivare – la riforma prevede un primo periodo, per chi in possesso del solo titolo della scuola Media inferiore, e un secondo periodo, per chi magari negli anni ha abbandonato gli studi, ma non per questo dovrà ricominciare daccapo il suo percorso formativo. Quindi si potranno indifferentemente attivare sia Prime che Terze classi. Obiettivo comune sarà quello di arrivare al diploma di Stato».

Il quadro orario dei corsi serali sarà, come la norma prevede, ridotto rispetto a quello diurno: «studiato appositamente per favorire la frequenza di adulti lavoratori» commenta la Dirigente scolastica.

Potranno inoltrare la propria domanda coloro che  hanno già assolto l’obbligo scolastico (16 anni).

Con il Liceo Artistico Serale di Monreale abbiamo intercettato l’esigenza della nostra utenza, storicamente afferente a un bacino territoriale molto vasto, e l’opportunità della riforma dei Centri Territoriali per gli Adulti.

La domanda di iscrizione va inoltrata alla segreteria del Liceo Artistico Mario D’Aleo di via Biagio Giordano,14 nei seguenti giorni: lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle 13,00 Mercoledì dalle 14,30 alle 17,30.

Per info: 091 6404450

Le iscrizioni, aperte il 3 febbraio scorso, si chiuderanno il 31 maggio.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com