Straordinario successo per il Liceo Artistico Mario D’Aleo all’EduCarnival 2015 tenutosi domenica a Mondello

Immobiliare Max

Monreale, 16 febbraio – Ha riscosso grande successo di pubblico l’evento EduCarnival di Mondello che ha visto la massiccia partecipazione degli studenti del Liceo Artistico Monrealese e di oltre cinquanta scuole di ogni ordine e grado della provincia di Palermo.

La manifestazione promossa dal CRAL istruzione che fa riferimento all’ufficio scolastico provinciale ha valorizzato tutte le energie creative presenti nel mondo della scuola.

Le scolaresche Coordinate da un gruppo di docenti, hanno dato sfogo alla propria creatività realizzando tutto ciò che occorre per la sfilata, consentendo di far conoscere ai numerosi spettatori tutte le attività che caratterizzano le scuole partecipanti all’evento.

Il Liceo Artistico D’Aleo, scuola capofila della manifestazione, ha realizzato maschere e costumi ispirati al mondo della fantasia, utilizzando anche materiali non proprio convenzionali, con particolare attenzione alle attività di riciclo, nell’intento di consolidare la cultura di un consumo responsabile.

Il colore verde ha caratterizzato il gruppo Monrealese distinguendolo dalle altre scuole.

Gli studenti in maschera hanno dato vita ad un corteo multicolore sfilando da piazza Valdesi a piazza Mondello, interessando la zona dove è maggiormente radicato il rapporto della città con il mare.

Lungo i percorsi della sfilata, l’evento è stato arricchito da spettacoli itineranti allestiti dagli studenti, così da offrire diversi punti di interesse agli spettatori.

Non sono mancati gli apprezzamenti per la performance artistica realizzata dal liceo D’Aleo, che non perde occasione per rilanciare l’istituto e mettere l’accento sulla specificità del mosaico che storicamente lo lega al territorio rendendolo unico.

Al ritmo scandito dai bongo, agitavano, ruotavano e lanciavano per aria grandi cubi variopinti, che simbolicamente riconducevano alle tessere di un mosaico.

Cubi che, successivamente accostati con ordine l’uno all’altro, componevano idealmente il mosaico creando un pannello decorativo di forte impatto visivo.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale