Ricetta vegana: polenta alla birra

0
tusa big

Alcuni mesi fa a Ravenna le istituzioni locali avevano dato inizio alla caccia ai daini che, cresciuti un po’ troppo di numero, iniziavano a diventare troppo ingombranti per gli abitanti del posto.

Prima di tutto bisognerebbe capire chi dei due tra i daini e gli esseri umani merita davvero di essere definito in tal modo perché forse ingombrante è chi nel tempo ha iniziato ad occupare con prepotenza più dello spazio che gli spettava rubandolo alla natura e a chi la popola.

È vero che i daini sono forse un po’ troppi ma è vero anche che le nostre città si allargano in modo sproporzionato, distruggono terreni e inondano tutto di cemento ed è ovvio che così facendo ogni specie animale si ritrova a dover convivere in spazi troppo piccoli per pretendere che nessuno di loro tenti di varcare i confini per ritrovarsi sulle nostre strade rendendo così pericoloso anche spostarsi in auto.

Le associazioni animaliste, ovviamente, sono insorte, hanno lanciato petizioni, hanno pubblicato articoli sui più importanti siti d’informazione, hanno manifestato, hanno chiesto a noti programmi televisivi di diffondere la notizia e i risultati sono stati sorprendenti: la caccia è stata fermata.

Alcuni daini hanno perso comunque la vita e non è accettabile perché ogni essere vivente è un bene prezioso per la terra che lo ospita; per quanto ancora decideremo della vita altrui?

POLENTA ALLA BIRRA

Ingredienti:

50 gr di polenta

2 carote

1 bicchiere di birra scura

Zenzero

Aglio

Olio

Sale

Mentre mettete sul fuoco la polenta, dedicatevi al condimento.

Tagliate a pezzetti uno spicchio d’aglio, unitelo allo zenzero e pestatelo con un mortaio; metteteli in padella con un po’ d’olio e lasciateli soffriggere.

Tagliate le carote a rondelle e mettetele in padella; subito dopo versate in bicchiere di birra, mettete un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti.

Aggiungete il sale e, passati i 10 minuti il condimento è pronto.

Servitelo accanto alla polenta.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com