Dal 9 Febbraio al via a Monreale il Corso di Dottrina Sociale della Chiesa

acqua park

Monreale 6 Febbraio. Prenderà avvio lunedì prossimo, 9 febbraio 2015, alle ore 16.00 presso il Palazzo Arcivescovile di Monreale, il Corso di Dottrina Sociale della Chiesa.

Il corso, che è promosso dall’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Monreale, durerà fino a Giugno 2015, e si svolgerà a cadenza mensile, con incontri tenuti nelle parrocchie San Castrense di Monreale e Chiesa Madre di Corleone. Le lezioni saranno tenute da diversi professionisti della politica, dell’università, della giustizia e dei sindacati a vario titolo afferenti al mondo cattolico.

Fra essi, i professori dell’Università di Palermo, G. Verde, ordinario di scienze giuridiche, G. Notarstefano, ricercatore di Scienze Economiche aziendali, A. Giuffrida, associato di Filosofia, S. Piraino, associato di Scienze Economiche aziendali e statistiche e G. Licata, ricercatore di scienze umanistiche.

La prolusione del corso, sul tema “Evangelii gaudi, un modo nuovo di presenza nella società”, sarà tenuta lunedì 9 Febbraio da Mons. Adriano Vincenzi, Presidente della Fondazione Toniolo di Verona.

Hanno inoltre dato la propria disponibilità a partecipare come relatori L. Orlando sindaco di Palermo, il procuratore della Repubblica di Marsala Dott. Di Pisa, l’assessore della Regione Sicilia Avv. N. Caleca, i segretari provinciali dei sindacati, dott. N. Paradiso manager, l’Avv. F. Todaro dell’ufficio legale delle Acli di Palermo, ed il dott. S. Taormina, dirigente Regione Sicilia.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale