Fallimento Alto Belice Ambiente. Ad Altofonte convocato un Consiglio Comunale straordinario

0
Araba Fenice desk

Altofonte, 22 gennaio – I Consiglieri Comunali di minoranza di Altofonte hanno richiesto la convocazione di una seduta Straordinaria ed urgente per l’emergenza rifiuti  e per la situazione dei lavoratori locali dell’Alto Belice Ambiente s.p.a..

Nell’illustrare gli estremi di necessità e di urgenza, i richiedenti hanno presentato il quadro critico della situazione gestionale del servizio integrato dei rifiuti, aggravato a causa della fisiologica necessità di condurre il servizio pubblico indispensabile, nel rispetto delle finalità della procedura concorsuale giurisdizionale, sotto la vigilanza del Commissario Giudiziale.

I richiedenti hanno sottolineato come il Piano di Intervento per l’ARO Altofonte, predisposto dal Comune a garanzia dell’efficienza del servizio e della salvaguardia degli operatori locali, sia stato approvato dall’Assessorato Regionale all’Energia e ai Servizi di Pubblica utilità, ma che nell’immediato non risultino chiare le modalità di utilizzo del personale nell’ambito dello svolgimento del servizio.

Il Presidente del Consiglio, dr. Salvatore Marfia, ha convocato la seduta straordinaria per domani, 23 gennaio, alle ore 17,00.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com