L’Arcivescovo di Aleppo in visita a Monreale. Presenti anche l’Imam della Moschea di Roma e il rabbino capo del Centro Sefardico Siciliano

0
Immobiliare Max

Monreale, 10 Gennaio. Sarà nella nostra città il 24 ed il 25 Gennaio prossimi Mons. Jean-Clément Jeanbart, Arcivescovo greco-melkita di Aleppo.

Mons. Jeanbart Sabato 24 Gennaio, a partire dalle 10.30 presso il palazzo arcivescovile, su invito della Arcivescovo di Monreale, Mons. Michele Pennsi, porterà la sua testimonianza sulla condizione dei cristiani in Siria, perseguitati dall’ISIS, mentre nel pomeriggio terrà una Lectio Magistralis sui cristiani in Medio Oriente.

Il 25 Gennaio, dopo aver presieduto presso il duomo di Monreale alle 11.30 la liturgia in rito bizantino, a partire dalle 16.30, presso il palazzo arcivescovile, l’arcivescovo parteciperà alla tavola rotonda interreligiosa sul tema “libertà religiosa, via per la pace” organizzata da Azione Cattolica, cui presiederanno anche il rabbino capo del Centro Sefardico Siciliano, Prof. Stefano Di Mauro-Itzaak Ben Avraham e l’imam della grande moschea di Roma, Sami Salem.

Durate la funzione religiosa, sarà presente anche il coro dell’Associazione Russia Cristiana di Roma, del presidente Mons. Francesco Braschi e di Padre Rostislav Kolupaev. 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.