Multe per le fioriere che occupano il suolo pubblico a Monreale

0
Araba Fenice desk

Monreale, 15 Gennaio. Una mattinata con sorpresa per alcuni commercianti di Via B. D’Acquisto a Monreale.

A seguito di un controllo effettuato dalla Polizia Municipale monrealese, infatti, sono state elevate contravvenzioni ad almeno due commercianti della zona, i quali avevano abbellito la strada del centro storico della nostra città con vasi e piante.

Le multe partono da una base di quasi 120 euro, secondo gli interessati, che lamentano le tempistiche e le motivazioni dell’intervento, pur rispettando l’operato degli agenti.

I commercianti, infatti, intendevano rendere un servizio di pubblica utilità, colorando di verde il grigio cittadino.

Per inciso, i commercianti ravvisano anche la mancata raccolta da circa un mese del vetro differenziato, che trasborda dai contenitori appositi.

Interpellato sull’accaduto, il comando di Polizia Municipale ha sottolineato come l’operazione rientri nella normale attività di ricognizione del suolo pubblico cittadino cui il corpo è preposto, e che le contravvenzioni sono state elevate per l’assenza delle autorizzazioni del caso.

In particolare, l’opera degli agenti, si è focalizzata oggi sull’area da poco adibita a corsia preferenziale per i mezzi pubblici che da Palermo raggiungono la nostra città, elevando anhe numerose contravvenzioni agli automobilisti che infrangevano il codice della strada.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com