La scuola si presenta al territorio. L’Open Day dell’Antonio Veneziano

0
Araba Fenice desk

Anche l’istituto comprensivo Antonio Veneziano apre le porte per presentare la propria offerta formativa.

L’Open Day si terrà il 21 gennaio, e si svilupperà su due sessioni.

La mattina, dalle 09,30 alle 11,30, gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Monreale saranno accolti dai docenti dell’istituto ed invitati a partecipare alle attività sportive e a cimentarsi nei laboratori scientifici. All’interno della moderna palestra della scuola i ragazzi potranno partecipare alla partita a palla rilanciata.

Nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 17,30, il dirigente scolastico, la Prof.ssa Beatrice Moneti, assieme al corpo insegnanti, incontrerà i genitori per illustrare l’offerta formativa della scuola. Intanto i ragazzi potranno partecipare alle attività presso i laboratori informatici, artistici e musicali.

Dal prossimo anno i giovani allievi potranno frequentare l’indirizzo linguistico, scegliendo come seconda lingua il francese (sezioni A, B, D nella sede centrale e sezioni E e F ad Aquino), o lo spagnolo (sezioni I e H), oppure optare per l’indirizzo musicale (sezione C), o ancora per quello tecnologico (sezione G).

Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 15 gennaio e si chiuderanno il 15 febbraio. La procedura d’iscrizione avverrà solamente online.

L’istituto fornirà un servizio di consulenza a quei genitori che non dispongono di una rete internet domestica o di supporti informatici. Ogni mattina potranno recarsi presso la segreteria dell’istituto per essere assistiti nella fase di iscrizione.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com