Diversabilità, domani il primo incontro del 2015 del gruppo A.M.A

0
tusa big

L’incontro del gruppo A.M.A sarà un’opportunità per tutti coloro vivono nella propria famiglia una condizione di disabilità e si svolgerà domani 14 gennaio 2015 dalle ore 9.30 alle 11.30 all’interno dei locali di Villa Savoia, messi a disposizione dal Comune di Monreale. Gli incontri vedranno anche la partecipazione delle associazioni Aurora Onlus, Libera Mente e Nati Due Volte. 
Gli incontri del gruppo A.M.A. nascono in seguito al lavoro del tavolo tecnico per la disabilità del comune di Monreale, grazie anche all’impegno dell’assessore alla solidarietà Giuseppe Cangemi. 

Il gruppo A.M.A. (Auto Mutuo Aiuto) è un insieme di persone che hanno scelto volontariamente e in autonomia di trovarsi alla pari, intorno ad un tema o problema comune, nel desiderio di affrontarlo con altri. Nel gruppo A.M.A. si condividono esperienze, vissuti, risorse, informazioni e strategie di soluzioni, scoprendosi risorsa per sé, per i compagni di gruppo e per l’intera comunità.

La partecipazione alle riunioni ed al gruppo è libera e gratuita, sarà presente, soprattutto durante i primi incontri, la figura di un facilitatore, che coadiuverà la creazione del gruppo.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com