Monreale in poesia, presentata ieri la raccolta “Nero assoluto”

0
Araba Fenice desk

Monreale, 4 Gennaio. Monreale si nutre ancora una volta di cultura, di prosa, poesia e musica, grazie all’evento di presentazione della raccolta letteraria “Nero assoluto”, edita dall’associazione “Tracce nel vento”, della monrealese Mara Turdo.

Scorci ed immagini del vissuto personale degli autori e di una Monreale contemporanea vera, con i suoi pregi ed i suoi difetti, riecheggiano nel volume, con voci che non hanno remore ad urlare felicità e momenti bui a chi le sa ascoltare.

Alla presentazione del volume è seguita la lettura anche di brani tratti dalle altre opere edite dall’associazione, frammenti di una “Sicilia in poesia”.

Le opere sono state declamate dalle voci di Anna Leto, Francesco Romano e Giusy Salamone, accompagnati dalle musiche di Ignazio Gagliano, Salvo Turdo, Veronica Cusimano e Marianna Zammito, che hanno eseguito brani di musica popolare siciliana. Mimmo La Malfa ha curato le luci, mentre l’audio è stato seguito da Andrea Palumbo.

Alla manifestazione erano presenti una nutrita schiera di pubblico, e l’amministrazione comunale, che ha collaborato all’organizzazione, con l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi.

Cangemi ha espresso la propria gratitudine a Mara Turdo ed all’associazione per il loro operato, sottoliineando come l’amministrazione comunale abbia a cuore manifestazioni del genere, che arricchiscono la vita ed il patrimonio culturale della nostra città.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com