Monreale in poesia, presentata ieri la raccolta “Nero assoluto”

0
acqua park

Monreale, 4 Gennaio. Monreale si nutre ancora una volta di cultura, di prosa, poesia e musica, grazie all’evento di presentazione della raccolta letteraria “Nero assoluto”, edita dall’associazione “Tracce nel vento”, della monrealese Mara Turdo.

Scorci ed immagini del vissuto personale degli autori e di una Monreale contemporanea vera, con i suoi pregi ed i suoi difetti, riecheggiano nel volume, con voci che non hanno remore ad urlare felicità e momenti bui a chi le sa ascoltare.

Alla presentazione del volume è seguita la lettura anche di brani tratti dalle altre opere edite dall’associazione, frammenti di una “Sicilia in poesia”.

Le opere sono state declamate dalle voci di Anna Leto, Francesco Romano e Giusy Salamone, accompagnati dalle musiche di Ignazio Gagliano, Salvo Turdo, Veronica Cusimano e Marianna Zammito, che hanno eseguito brani di musica popolare siciliana. Mimmo La Malfa ha curato le luci, mentre l’audio è stato seguito da Andrea Palumbo.

Alla manifestazione erano presenti una nutrita schiera di pubblico, e l’amministrazione comunale, che ha collaborato all’organizzazione, con l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi.

Cangemi ha espresso la propria gratitudine a Mara Turdo ed all’associazione per il loro operato, sottoliineando come l’amministrazione comunale abbia a cuore manifestazioni del genere, che arricchiscono la vita ed il patrimonio culturale della nostra città.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.