Monreale Utopia: presentato a Monreale il movimento di Salvino Caputo e di Davide Parisi

0
tusa big

Monreale 23 dicembre – Si è tenuta ieri pomeriggio la presentazione ufficiale di “Monreale Utopia”, la neonata formazione politica creata da Salvino Caputo e da Davide Parisi. Un movimento con un imprinting culturale di sinistra, che però non si ritrova né nel PD di Matteo Renzi né in quello di Toti Zuccaro.

Un movimento ancora in fase embrionale, senza alcuna mira elettorale, dichiarano i fondatori, che intende fornire un contributo di idee all’attuale amministrazione comunale che, a detta dei fondatori, ancora a sei mesi dal suo insediamento si presenta povera di idee e di progetti concreti. “Non ci sono i presupposti perché questo governo sia in grado di dare una svolta positiva alla situazione precaria del comune. Una situazione che certamente non si potrà risolvere nell’arco di una legislatura, ma che presuppone una competenza che non è emersa”.

Il tema delle competenze é stato tirato fuori da Parisi più volte: “Sul sito del comune non c’è traccia dei curricula degli assessori”. A Caputo e Parisi viene però replicato di avere una formazione prettamente umanistica, e quindi di non possedere quelle competenze tecniche necessarie per suggerire forme di intervento su tutti gli ambiti di una amministrazione. Parisi dribbla l’osservazione, e spiega che gli assessori devono essere dei politici, non tecnici, ma devono possedere una visione ed una capacità di insieme che permetta di intervenire sui settori di competenza. “Non è possibile che, ottenuta la fiducia dagli elettori, si chieda alle associazioni quali interventi vogliono dall’amministrazione. E’ un’amministrazione che naviga a vista”.

Un percorso tutto in salita per il neonato movimento politico che si prefigge di coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini, andando a “bussare” di palazzo in palazzo, per spiegare le proprie idee per affrontare le questioni irrisolte della città.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com