Monreale, un bando per il sostegno a utenti con grave disabilità

0
tusa big

Monreale, 23 dicembre – Il Comune di Altofonte al fine di elaborare, nell’ambito del territorio di pertinenza dei Comuni di Altofonte, Monreale, Piana degli Albanesi, Santa Cristina Gela, Belmonte Mezzagno e Villabate, ha emanato un avviso allo scopo di attivare le risorse finanziarie disponibili per interventi e servizi a sostegno delle persone con disabilità grave.

I destinatari degli interventi sono 80 disabili gravi con attestazione un periodo complessivo di venti mesi. In particolare, per il comune di Monreale, sono previsti interventi per 25 utenti.

Le istanze redatte su apposito modulo fornito dall’Amministrazione Comunale devono essere presentate entro e non oltre il 20/01/2015, in base alla residenza anagrafica del richiedente.

E’ possibile visionare l’avviso completo e il modulo per l’istanza cliccando su questo link.

L’obiettivo specifico del servizio è fornire prestazioni sociali e assistenziali personalizzate in modo da permettere agli utenti di accedere alle opportunità territoriali socio-sanitarie costruendo anche una rete di relazioni sociali.

Il sostegno ai disabili è costituito da un complesso di prestazioni di natura socio-assistenziale, prestate prevalentemente presso il domicilio degli utenti, al fine di migliorarne le condizioni di autonomia personale e soddisfare i bisogni primari e relazionali per una dignitosa qualità di vita all’interno della propria dimora, contrastando il ricorso all’istituzionalizzazione.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com