Sit-in artistico e culturale dei ragazzi del Liceo E.Basile di Monreale

0
tusa big

 Un sit-in nuovo, giovanile, artistico, culturale. Un sit-in diverso, organizzato dai ragazzi del Liceo E. Basile proprio nel giorno in cui si interrompono ufficialmente le lezioni e si entra nel periodo natalizio. 

Un sit-in che serve per mandare ulteriormente un messaggio chiaro: “Noi siamo il sapere, Noi siamo il futuro, Noi siamo Monreale!”. Per dimostrarlo, ognuno di loro ha messo a disposizione di tutta la città le proprie competenze e qualità artistiche: disegni, chitarre, violino, pianola, pennelli, acquarelli e un grande telo bianco su cui lasciare la propria impronta, un segno del proprio passaggio. 
I ragazzi, pieni di tanto entusiasmo e creatività, hanno “dato spettacolo” anche attraverso reading di Baudelaire e body-painting con trucchi particolari e originali. 

Tra turisti pronti ad immortalare il momento con fotocamere, politici dagli sguardi sorpresi, bambini pronti a ballare e disegnare, c’è anche qualcuno che vuole sostenere i ragazzi comprando le loro opere. 

“Attraverso strumenti come l’arte e la cultura siamo riusciti a portare in piazza tantissimi ragazzi che, interessati, hanno partecipato attivamente alle attività da noi proposte – afferma Ilaria Cascino, organizzatrice della manifestazione e sudente del liceo – Questo è un ulteriore passo verso la creazione, in tempi brevi, di un’associazione che permetta a tutti noi di confrontarci, migliorarci e soprattutto divertirci”. 

IMG 6518

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com