Ieri l’esibizione del coro della “Pietro Novelli”, forti e vibranti emozioni

0
Araba Fenice desk

Monreale, 20 dicembre – La Direzione Didattica “P.Novelli” in occasione delle imminenti festività ha voluto inviare alle famiglie ed alla cittadinanza tutta, degli auguri davvero “particolari”, auguri che sanno di speranza, di empatica trasmissione di emozioni, di intreccio armonico di note veicolate dalle tenere voci dei bambini, un concerto davvero “speciale”.

Ieri, venerdì 19 dicembre, nei locali della Sala conferenze “Casa del sorriso” il coro della “Pietro Novelli”, costituito da 38 alunni, diretto dall’insegnante Tiziana Termini, che ha messo al servizio la sua esperienza di esperta referente per le attività musicali, coordinata sinergicamente dalle colleghe: Rosy Giambruno, Elisa Favaloro, Piera Madonia, Loredana Polizzi, si è esibito nel migliore repertorio natalizio: dalla moderna “A Natale puoi” alla tradizionale “Santa Claus is coming to town”, passando per “So this is Christmas”, sempre attuale inno alla pace ed all’amore universale di John Lennon.

I bambini hanno saputo esprimere all’uditorio forti e vibranti emozioni, nella loro competente esecuzione, frutto del loro impegno personale e di quello delle docenti coinvolte nell’organizzazione dell’evento. Un impegno fatto di disciplina e studio nell’armonizzare le potenzialità vocali di ciascuno.

La musica è un linguaggio universale e trasversale, veicolo, forse più di ogni altra forma artisticamente coinvolgente , del proprio bagaglio affettivo e creativo, e supporto scientifico efficace a molti altri apprendimenti, soprattutto a quelli legati alla sfera matematica. Solo la musica può magicamente trasformare la realtà in atmosfera ovattata,  sublimata dai migliori sentimenti ed è questa irreale atmosfera che dei piccoli ma bravissimi coristi hanno saputo sapientemente creare.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com