Associazione nazionale Polizia di Stato: in ricordo di Agostino Catalano, il gemellaggio fra Monreale e Pontedera

0
Araba Fenice desk

Monreale, 12 Dicembre. Si svolgerà domani la cerimonia di intitolazione alla memoria di Agostino Catalano della sezione ANPS di Pontedera. Alla cerimonia, parteciperà una nutrita rappresentanza dell’ANPS di Monreale, insieme ai figli e alla sorella di Agostino Catalano, già soci onorari ANPS.

Agostino Catalano, che era Assistente Capo della Polizia di Stato, venne ucciso il 19 luglio 1992 nella strage di via D’Amelio a Palermo, insieme ai colleghi della scorta del Giudice Borsellino.

Appena poche settimane prima, lo stesso Catalano aveva salvato un bambino che stava annegando in mare, dinanzi la spiaggia di Mondello .

“Tenere sempre vivo il ricordo dei Servitori dello Stato come Agostino Catalano è importante soprattutto per i ragazzi per far capire loro che lo Stato deve essere difeso a tutti i costi. La base della crescita dell’Italia sono i valori come la Legalità, Il senso del dovere e lo Stato.”

Oggi serve positività, abbiamo bisogno di testimonianze per continuare a far crescere il nostro Paese.

Nella giornata del 13 dicembre, i due Presidenti ANPS di Monreale e Pontedera ufficializzeranno il gemellaggio tra le due Sezioni con lo scambio di due artistiche targhe donate dalle Amministrazioni dei due Comuni.

Alla cerimonia saranno presenti il Prefetto ed il Questore di Pisa, il Sindaco di Pontedera ed Autorità civili e militari.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com