Presentato il calendario degli eventi per il Natale 2014 promosso dall’amministrazione comunale

0
Araba Fenice desk

Monreale. 11 Dicembre. Gli assessorati alla Promozione del Territorio e alla Cultura hanno definito il Programma di manifestazioni culturali per il Natale 2014, ponendosi come obiettivo principale quello della promozione del patrimonio artistico culturale e delle tradizioni della nostra cittadina.

Tante le attività in programma, prime fra tutte il presepe vivente organizzato al complesso Guglielmo e il villaggio di Natale che si svolgerà al Collegio di Maria.

“Ringrazio tutto coloro che si sono attivati in questo particolare momento” ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi “per creare momenti di aggregazione e solidarietà in una città che ha forti radici culturali e religiose, sono certo che insieme riusciremo a vivere momenti di grande convivialità e stare insieme anche a tutti coloro che hanno bisogno”.

“Tante iniziative animeranno la città e i diversi beni culturali”, fa eco l’assessore alla Promozione del Territorio Ignazio Zuccaro, “ed ogni iniziativa è abbinata a un progetto solidale. Ho voluto chiamare il cartellone degli eventi “Natale è…”, perché questo nome rispecchia la linea  politico-programmatica che abbiamo deciso di adottare.

Non è un periodo adatto a spese  folli, è tramontata l’era del contributo fine a se stesso, che per questioni  di stile e metodo non aveva più ragion d’essere e, anche se programmiamo iniziative solo per poche settimane a costi prossimi allo zero, tutto deve avere una linea, uno scopo e punti di riferimento chiari. L’aggregazione di gruppi, associazioni, ragazzi ed anziani è una risorsa di cui la nostra città è ricca, ed a cui ci rivolgiamo per dare spazio a tutti coloro che vivono con grande entusiasmo questo momento”.

”Per questo Natale”, ha concluso l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi, “abbiamo realizzato un calendario ricco di eventi capaci di coniugare i diversi aspetti che un momento particolare dell’anno come questo richiede. In particolare diverse sono le manifestazioni in programma capaci di coniugare diversi momenti all’insegna della cultura e della solidarietà”.

 Ecco il programma delle attività:

unnamed 1

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com