Alto Belice Ambiente. Pagata ai dipendenti l’ultima tranche dello stipendio di ottobre

0
tusa big

Monreale, 11 dicembre – E’ notizia di queste ore che la società Alto Belice Ambiente sta procedendo al completamento del pagamento delle spettanze di ottobre di tutti i dipendenti. La scorsa settimana il commissario dimissionario Norrito aveva liquidato solamente il 70% della retribuzione del mese. Aveva deciso di non adottare il sistema del centro di costo, ma di distribuire a tutti i dipendenti della società quanto era stato liquidato dai vari comuni.

Su 17, 5/6 non avevano ottemperato alla liquidazione della fattura di ottobre per il servizio reso dall’ATO, in parte o nella sua totalità. In questi giorni le posizioni debitorie sembrano essersi appianate, rendendo così possibile per l’amministrazione saldare il retante 30%. “Verranno pagati gli stipendi di ottobre e versati interamente i relativi oneri previdenziali”, fanno sapere dalla società.

Se si pone fine ad una situazione che ha posto in allarme e ha messo in difficoltà tante famiglie (alcuni lavoratori, lo ricordiamo, aspettano ancora lo stipendio di settembre, “congelato” dalla sentenza di insolvenza emessa dal Tribunale di Palermo), si prevede che già nella prossima settimana si potrà assistere ad uno stato di agitazione dei dipendenti.

Siamo quasi a metà dicembre e non è stato percepito lo stipendio di novembre. Il malcontento conmincia a serpeggiare tra i lavoratori, preoccupati di dovere lottare ancora per il riconoscimento di un loro diritto.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com