Monreale, si accende l’albero di natale a Piazza Europa

0
Araba Fenice desk

Monreale, 8 dicembre – Sarà adornato a festa il grande albero che si trova all’interno del giardino di Piazza Europa a Monreale. In occasione delle festività natalizie, mercoledì 10 dicembre alle ore 17.30, sarà acceso l’albero donando alla città un piccolo segnale di rinascita.

L’evento, realizzato grazie alla collaborazione di diversi sponsor, vedrà la partecipazione dell’arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi, del sindaco di Monreale Piero Capizzi e dell’on. Tonino Russo, promotore dell’evento tramite l’associazione Civitas Mediterranea.

“L’accensione dell’albero di natale – commenta Tonino Russo in una nota – spero posso essere metafora della rinascita della mia città”.

L’albero di Piazza Europa, dopo molti anni, torna ad essere addobbato in occasione delle festività. “I teneri ricordi – continua Russo – di quando eravamo poco più che bambini ci hanno spinto ad allestirlo nuovamente. Le duemila lampadine si accenderanno perché tutti abbiamo il dovere di adoperarci per favorire il recupero di ogni spazio verde, di socialità, per la cultura ed il tempo libero e, soprattutto, per il gioco ed il divertimento dei nostri bambini”.

Russo esorta i cittadini a prendersi cura dei i tanti luoghi abbandonati dalle istituzioni, “Solo così – conclude – con la sana abitudine all’impegno corale, la città può sperare di tornare a vivere ed essere vissuta”.

IMG 1919

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com