A Grisì festeggiata la solennità dell’Immacolata Concezione

0
Araba Fenice desk

Grisì 8 Dicembre. Come ogni anno, nella frazione di Grisì si è festeggiata la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Dopo la messa del pomeriggio si è svolta la consueta processione per le vie del paese monrealese. A metà processione sono stati esplosi anche dei fuochi d’artificio. Alla processione oltre alle confraternite di Grisì, vi erano anche quella di Gangi e Buseto Palizzolo. Inoltre, erano presenti le Consigliere Pica, Giuliano e Cucchiara ed il delegato sindaco della frazione, Valentina Pisciotta.

Nella giornata di ieri, vigilia dell’Immacolata, invece, i bambini e gli adulti che fanno parte della confraternita hanno portato dei doni agli ammalati e pregato insieme a loro per la Vergine Maria.

Sempre il 7 sera si è effettuata la cosiddetta “muffulittiata”, una degustazione con prodotti tipici siciliani, nella Piazza San Nicola, che, insieme ai fuochi, è stata resa possibile grazie alle offerte dei cittadini, raccolte dalla confraternita. Quest’ultima, con devozione, si è impegnata ancora per rendere possibile la ricorrenza, ed un ringraziamento va anche al comandante dei vigili Grippi e a tutte le forze armate per aver mantenuto l’ordine.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com